SPEDIZIONE E RESI

•Spedizione Prodotti

La spedizione viene effettuata da Sportenders srl – P.iva 05734620650  Indirizzo: via Giotto 3/9- 84092 Bellizzi (SA) avvalendosi, a sua insindacabile scelta, dei maggiori corrieri operanti mercato.

Spedizione Prezzo
Italia ed Isole
Europa ( Francia, Germania, Spagna)
Resto d’Europa
5,00 Euro
13,90 Euro
17,50 Euro

 

Spedizione Tempo
Italia ed Isole
Europa
1-2 Giorni
2-5 Giorni

 

Il VENDITORE opera prevalentemente con i seguenti corrieri: TNT e UPS. Si stimano i seguenti termini di consegna: Europa: 2-5 giorni per le destinazioni principali 5-10 giorni per le destinazioni remote; Italia 24-48h, salvo imprevisti (cause esterne e/o luoghi remoti). Durante il periodo di saldi o promozioni, le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. I tempi per come indicati sono puramente indicativi e non vincolanti. Il VENDITORE non assume responsabilità per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore. Il VENDITORE richiederà sempre e comunque prima della spedizione, a Paypal di contattare l’istituto bancario del cliente per avere l’approvazione per il pagamento. I ritardi eventualmente dovuti ai tempi tecnici della detta verifica sono sin da ora accettati dal CLIENTE. In ogni caso, il VENDITORE si riserva il diritto di posticipare la spedizione in presenza di eventi aziendali particolari o causa di forza maggiore.

 

Durante il periodo natalizio e festività le spedizioni potrebbero subire leggeri ritardi nelle tempistiche di consegna.

 

•REGOLAMENTAZIONE RESI

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia o rimborso entro 10 giorni dalla data di consegna della merce.

•ISTRUZIONI PER IL RESO

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo indirizzo e-mail info@sportenders.com entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire, motivazione e tipo di compensazione desiderata: cambio taglia/prodotto o rimborso.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, SPORTENDERS.COM invierà al Cliente una conferma scritta.

La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata.

I costi di rientro della merce saranno a carico del cliente per un importo pari a 5,00 euro per l’Italia, dunque l’importo del rimborso sarà al netto di tali spese.

MODALITA’

Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:

 

  1. A)   Cambio taglia o Prodotto

È possibile effettuare il cambio per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile, oppure effettuare un cambio prodotto.

 

•RESO A PAGAMENTO

Il rientro della merce sarà a carico del cliente per un importo pari a 6.50 euro se effettuato tramite corriere indicato da SPORTENDERS.COM.

Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente e questo sarà tenuto a comunicare corriere e codice di tracciamento della spedizione.

B)   Rimborso

Per gli ordini pagati con Paypal il rimborso avverrà sul conto originale e sarà emesso entro 14 giorni dalla data di consegna del reso ai magazzini di SPORTENDERS.COM  e i capi saranno verificati. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.

Il processo può durare fino a 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione del reso. Il cliente riceverà una mail con la conferma della ricezione del reso e del rimborso.

 

•Dati necessari per effettuare il rimborso tramite Bonifico bancario:

  1. Nome e Cognome del titolare del conto. Affinché la transazione vada a buon fine, è molto importante specificare il nome dell’intestatario del conto di riferimento.
  2. IBAN: codice di 27 caratteri.
  3. BIC/SWIFT: codice di identificazione bancaria di 8 caratteri.

 

Se i dati forniti non sono corretti, il rimborso potrebbe ritardare a causa di controlli ulteriori da effettuare.

La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di sportenders.it entro 14 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi, e il rimborso dell’importo avverrà entro 14 giorni dalla ricezione dei capi.

 

•TERMINI E CONDIZIONI

Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali  ricevuti insieme all’ordine.

I resi devono essere spediti all’interno di qualsiasi confezione sicura e di dimensione adeguata.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa o errori nelle spedizioni da parte di SPORTENDERS.COM, le spese di spedizione della merce saranno a carico di SPORTENDERS.COM  E’ richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.

 

SPORTENDERS.COM  si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

 

  1. SPORTENDERS.COM si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
  2. SPORTENDERS.COM non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.